
L’avventura DIFFUSIONI PUBBLICITARIE inizia nel 1975, quando al titolare, Piero Antonello, viene affidata, dall’amico Nedi Bardone, la gestione della pubblicità esterna del mitico Sporting Club di Santhià (ora Beverly Hills).
Erano i tempi dei grandi big e delle serate eccezionali che attiravano migliaia di fans, che solo un locale di quelle dimensioni era in grado di contenere.
Personaggi come Donna Summer, Ray Charles, New Trolls, I Pooh, Amanda Lear, eccetera, facevano confluire allo Sporting spettatori da ogni parte del Piemonte.
Almeno 2 volte al mese era prevista una serata con nomi importanti, che andava pubblicizzata in modo adeguato.
Lo Sporting Club è stato tra i primi in Piemonte ad utilizzare i manifesti in grande formato (140 x 200), un’eccezione che per quei tempi poteva talvolta costituire un problema per i piccoli comuni, non dotati di sufficienti tabelloni per le affissioni. Per questi ultimi talvolta si utilizzavano pertanto i formati più piccoli.
La DP gestiva per lo Sporting Club le campagne di affissioni nelle provincie di Torino, Novara e Vercelli (che allora comprendeva anche l’attuale provincia di Biella).
Le affissioni murali venivano ovviamente affiancate da una grande mole di locandine, nonché da massicce operazioni di volantinaggio.